Loading...

Benvenuti in Semplicemente Vini

Che cos'è Semplicemente Vini?

Siamo Filippo e Federico, due amici con la passione per il vino, quel nettare che non solo ti scalda il cuore e l’anima, ma che sa regalare emozioni, ti trasmette sensazioni uniche, quelle sensazioni che assapori con l’olfatto, che percepisci al palato poi su fino al cervello dove esplode in mille aromi, sapori e che dentro di te risveglia ricordi…

Inizia tutto con la passione per il vino, ci unisce e ci porta in giro a visitare vigneti, cantine, a parlare con le persone che di quel vino sanno tutti i segreti e ti raccontano di lui come solo di un grande amore si racconta, che lo cullano come un figlio e che lo sentono tale. Durante questo peregrinare conosciamo aziende più o meno grandi che fanno dei vini eccelsi, scopriamo “chicche” ed al crescere della nostra passione cresce una grande idea, facciamo conoscere quello che abbiamo scoperto, cerchiamo di divulgare quello che abbiamo imparato, rendiamo omaggio al nostro amico: Il Vino.

E’ proprio da questa passione che ci unisce che nasce: Semplicemente Vini! Un e-commerce completamente dedicato ai Vini dell’Alto Adige, dedicato ai superbi Pinot Nero, al nobile in abito di velluto Lagrein, al giovane ma focoso Schiava, al bianco saggio Pinot Grigio, al talentuoso Pinot Bianco, al profumato  Gewürztraminer, all’esotico Chardonnay, al vivace Müller Thurgau, all’alpino Kerner, al frizzante Riesling, all’elegante Sylvaner ed a tutti gli altri che troverete navigando nelle nostre pagine.

Navigando tra le pagine e tra i prodotti del nostro winestore scoprirete quanto siamo legati a questo territorio e ai suoi prodotti. Capirete quanto ci teniamo a dare spazio a tutte le cantine dell’Alto Adige: dal grande consorzio di viticoltori fino alla piccola cantina a conduzione familiare. Terremo aggiornato il sito con recensioni, articoli, foto, nuove etichette, proprio per mostrare ai nostri visitatori la grandezza vinicola di una “così piccola zona”.

Saremo disponibili a rispondere alle vostre domande, alle vostre richieste di consigli nelle speranza di trasmettere le emozioni e le sensazioni che questi vini hanno trasmesso a noi quando li abbiamo provati sulle nostre tavole, a una degustazione, a una cena. 

Troverete una sezione dei Preferiti da Filippo e dei Preferiti da Federico, perchè il vino racchiude in se quella parte di soggettività e di gusto personale che è proprio caratteristica principale di un appassionato di vino.

Noi ci mettiamo la faccia… voi metteteci il bicchiere! 

Lascia un commento

Chiudi Menu
×

Cart

Acquista per% left_to_free% di più e ottieni la spedizione gratuita